Procedura d’ordine per i consumatori

Le condizioni generali seguito riportate non pregiudicano i diritti e le azioni riconosciuti dal Decreto Legislativo 6.9.2005, n. 206 e successive modifiche ed integrazioni (il “Codice del Consumo”) ai consumatori, intesi, ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, quali persone fisiche che agiscano per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

La visualizzazione di prodotti e servizi sul sito www.unidida.com ha lo scopo di informare i potenziali clienti sull’offerta di UniDida Srl. Per acquistare un prodotto/servizio, sarà necessario inviare un ordine secondo le procedure qui indicate. Non appena ricevuto l’ordine, UniDida invierà e-mail di ricevimento con eventuali ulteriori informazioni su disponibilità a magazzino, tempi di consegna e condizioni particolari applicabili. L’ordine verrà considerato come una proposta contrattuale rivolta a UniDida, che si riserva il diritto di accettarlo, rifiutarlo ovvero di effettuare una proposta modificativa, all’esito delle verifiche effettuate sulle condizioni dell’utente e sulla disponibilità dei prodotti ordinati.

In caso di esito soddisfacente delle verifiche sulle condizioni dell’utente, UniDida provvederà ad inviare via e-mail una conferma d’ordine che varrà a concludere il contratto di vendita. In caso di  proposta modificativa il cliente deve restituire sottoscritta per accettazione la proposta inviata da UniDida; al ricevimento di tale accettazione, il contratto di vendita si intenderà perfezionato e concluso.

Procedura d’ordine per enti pubblici

Per gli enti pubblici la conferma d’ordine deve essere restituita sempre timbrata e firmata per accettazione da parte dell’ente. Il contratto di vendita con l’ente pubblico si intenderà perfezionato e concluso esclusivamente con il ricevimento da parte di UniDida della conferma d’ordine firmata per accettazione da parte dell’ente.

Legge applicabile

Qualsiasi controversia inerente le presenti condizioni generali o comunque agli ordini inviati nell’ambito delle presenti condizioni generali sarà soggetta e deve essere interpretata in conformità alla legge Italiana.

Foro competente

Qualsiasi controversia derivante direttamente o indirettamente dalle presenti condizioni generali o comunque agli ordini inviati nell’ambito delle presenti condizioni generali o comunque connessa con esse sarà devoluta alla esclusiva competenza del foro di Torino ed alla giurisdizione Italiana. Peraltro UniDida avrà la facoltà esclusiva di agire avanti Tribunali e Giurisdizioni diverse da quelli indicati all’articolo che precede ed identificati in base alle norme di legge applicabili.

Spedizioni sicure

Le spedizione di merce voluminosa e delicata (come lavagne, armadi, arredi, monitor, ecc.) non verrà gestita con corrieri espressi e la consegna non è garantita in 48 ore.

Consegne sicure a scuola e a domicilio

Qualora il pacco arrivi al cliente non correttamente sigillato o con segni di manomissione, è necessario che il cliente lo faccia presente al corriere, aggiungendo la dicitura "con riserva" al momento della firma della lettera di vettura. In questo modo il cliente è tutelato da eventuali danni arrecati ai prodotti durante il trasporto.

Il cliente che ha ricevuto un pacco manomesso o danneggiato, dopo aver accettato la consegna "con riserva", deve verificare con la massima tempestività il contenuto del pacco e, in caso di merce mancante o danneggiata, deve segnalare l'accaduto nella sezione supporto.

Disponibilità della merce

La disponibilità a magazzino del prodotto è indicata sul sito al momento della conferma d’ordine, ma l'effettiva possibilità a spedire la merce sarà contenuta nella mail di conferma d'ordine inviata da UniDida.

Modalità di pagamento

I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e si intendono IVA e trasporto esclusi. Solo i libri hanno IVA assolta dall'editore e quindi non comportano ulteriori tasse al di fuori di quanto dovuto per le spese di spedizione.

Al prezzo del prodotto va dunque aggiunto il costo di spedizione di cui il sito stesso offre una stima. I costi applicati, se diverso da quanto stimato, vengono comunicati al momento della conferma d’ordine e, in tal caso, sarà necessaria una ulteriore conferma da parte del cliente per accettazione delle condizioni di vendita.

Il costo del prodotto/servizio e le spese di spedizione possono essere versati mediante Carta del Docente, Carta di Credito, Pay Pal, bonifico bancario.

UniDida si riserva di applicare termini di pagamento diversi in base al tipo di prodotto acquistato e a valutazioni interne all’azienda.

Nel caso di richiesta di pagamento anticipato, i prodotti vengono spediti solo dopo aver ricevuto l’accredito del pagamento.

Nel caso di pagamento non anticipato il saldo è dovuto a 30 giorni dalla data di fatturazione.

In caso di ritardato pagamento saranno addebitati gli interessi moratori.

Modalità di consegna tramite Corriere Espresso

UniDida consegnerà i prodotti ordinati all'indirizzo indicato dall’utente. Le stime sui tempi di consegna vengono indicate, se disponibili, sulla mail di conferma ordine. Il tempo effettivo potrà subire variazioni per ragioni non riferibili a UniDida.
Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale.

È possibile richiedere il servizio di "Consegna al piano". Il costo del suddetto servizio è commisurato al peso della spedizione.

Al momento della conferma d’ordine potranno essere concordate con il cliente modalità di consegna differenti da quanto sopra esposto.

Spese di Imballo

Le spese di spedizione si intendono comprensive delle spese di imballo forfettarie.