UniDida, nonostante sia specializzata nello sviluppo di software, ha ideato e realizzato alcuni originali sussidi didattici per specifiche discipline. Sono strumenti esclusivi, ideati, sviluppati e realizzati interamente dagli uffici di progettazione UniDida. Si tratta, nello specifico, di strumenti per il coding tattile e di un sussidio per lo studio della Storia del terzo anno della scuola primaria: il CronoPlano (tecnicamente può essere usato anche per il primo anno delle scuole superiori).

Vai alla lista dei SUSSIDI Vai alla lista dei LIBRI Vai alla lista prodotti SOFTWARE

 

Sussidi per il coding tattile

UniDida è l'ideatrice dell'innovativo paradigma denominato pipe-coding®: si tratta di una modalità di rappresentazione semplificata dei costrutti della programmazione, che utilizza l'acqua come modello del fluire della logica del programma. I comandi sono rappresentati da blocchetti colorato che si attaccano per formare reti di tubi (. Scarica un dettaglio sul pipe-coding

CodyMat
Scuola dell'infanzia e primaria
Cliccolo
CodyPuzzle
Dall'infanzia alle superiori
Plexy.IT
CodyBlock
Infanzia e primaria
JungleBeat
 

La rappresentazione dei lunghi periodi di tempo con il CronoPlano

I lunghi periodi di tempo sono una sfida per le insegnanti del terzo anno della primaria, quando i bambini non hanno ancora acquisito famigliarità con le grandi quantità. Il CronoPlano aiuta a rappresentare il tempo in una forma nuova tutta grafica e colori.

Il CronoPlano
3° anno scuola primaria e 1° anno sec. 2°
LollyBee

Per informazioni e per richiedere preventivi:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Chiama il 345 4205010


Contattaci ora:

1000 caratteri rimanenti