Da 10 anni immaginiamo la Scuola di DOMANI, creando prodotti esclusivi per insegnanti e studenti di OGGI

software
formazione
sussidi

Ultime dal Blog

  • Cosa centra il telegrafo con i computer?
    Cosa centra il telegrafo con i computer? Se qualcuno ancora si ricordasse cosa sia il telegrafo, potrà stupirsi dell'accostamento tra questo apparecchio da "Far West" ed i computer di oggi. Eppure nel sussidio per il coding c'è una storia per la primaria che riguarda proprio il telegrafo. E anche di questo parleremo durante il prossimo Giro del Coding.
    Written on Domenica, 26 Gennaio 2020 09:37 Read more...
  • Contare in binario... per gioco!
    Contare in binario... per gioco! È possibile raccontare il coding con una storia? Con la guida didattica per il coding, sì. È in fase di stesura e spero sarà pronta prima della partenza per il Giro del Coding. Contiene una novità stilistica: vi sono moltissime parti scritte sotto forma di dialogo che possono essere lette direttamente in classe come fosse una storia. L'insegnante svolge il ruolo di voce narrante aiutato dalle immagini sulla LIM e dal coinvolgimento degli studenti tramite giochi e attività pratiche.
    Written on Mercoledì, 22 Gennaio 2020 21:50 Read more...

Dicono di noi

Ho scoperto il CronoPlano per caso e mi ha subito ricordato il decanomio montessoriano. [...] Dal momento che, a partire dalla terza, si studia il tempo attraverso la classica linea, il CronoPlano offre la possibilità di rappresentare invece il tempo con i quadretti. Ho deciso di provarlo. Il formato A5 è molto adatto ai bambini che lo possono gestire e aggiornare in autonomia. Ringrazio il Sig. Daniele Costamagna per aver condiviso un'idea così utile ai bambini.

img2Barbara Viviani

Due giorni di laboratori e corso di formazione sul pipe-coding con DidaLab: giorni straordinari, coinvolgenti, ricchissimi entusiasmanti!!! Un prodotto veramente valido ideato, realizzato e sviluppato da Daniele Costamagna, con competenza e passione. Grazie Daniele, anche per il meraviglioso eserciziario multimediale Cliccolo!!!

img1Paola Luzzi

Si è conclusa la prima settimana di attività con Daniele Costamagna, abbiamo avuto modo di conoscerlo un po' meglio: si è rivelato un professionista in tutti i suoi aspetti, ha lavorato con ben 20 classi della primaria e 2 della secondaria, tutte diverse per numero, conoscenze pregresse e atteggiamento, io sempre in ansia e lui sempre sorridente e pronto ad accogliere i nostri alunni.

img4Ramona Piccoli