Da 10 anni immaginiamo la Scuola di DOMANI, creando prodotti esclusivi per insegnanti e studenti di OGGI

software
formazione
sussidi

Ultime dal Blog

  • e.DO e i Learning Lab: la robotica COMAU incontra la Scuola
    e.DO e i Learning Lab: la robotica COMAU incontra la Scuola L'offerta UniDida si arricchisce di una nuova esperienza per le scuole di ogni ordine e grado: i Learning Lab di Comau con il robot educativo e.DO. Per la prima volta proposti durante il Giro del Coding 2020 con particolare attenzione alle scuole primarie e secondarie di 1°.
    Scritto Giovedì, 06 Febbraio 2020 21:23 Leggi tutto...
  • Cosa centra il telegrafo con i computer?
    Cosa centra il telegrafo con i computer? Se qualcuno ancora si ricordasse cosa sia il telegrafo, potrà stupirsi dell'accostamento tra questo apparecchio da "Far West" ed i computer di oggi. Eppure nel sussidio per il coding c'è una storia per la primaria che riguarda proprio il telegrafo. E anche di questo parleremo durante il prossimo Giro del Coding.
    Scritto Domenica, 26 Gennaio 2020 09:37 Leggi tutto...

Dicono di noi

Ho scoperto il CronoPlano per caso e mi ha subito ricordato il decanomio montessoriano. [...] Dal momento che, a partire dalla terza, si studia il tempo attraverso la classica linea, il CronoPlano offre la possibilità di rappresentare invece il tempo con i quadretti. Ho deciso di provarlo. Il formato A5 è molto adatto ai bambini che lo possono gestire e aggiornare in autonomia. Ringrazio il Sig. Daniele Costamagna per aver condiviso un'idea così utile ai bambini.

img2Barbara Viviani

Due giorni di laboratori e corso di formazione sul pipe-coding con DidaLab: giorni straordinari, coinvolgenti, ricchissimi entusiasmanti!!! Un prodotto veramente valido ideato, realizzato e sviluppato da Daniele Costamagna, con competenza e passione. Grazie Daniele, anche per il meraviglioso eserciziario multimediale Cliccolo!!!

img1Paola Luzzi

Si è conclusa la prima settimana di attività con Daniele Costamagna, abbiamo avuto modo di conoscerlo un po' meglio: si è rivelato un professionista in tutti i suoi aspetti, ha lavorato con ben 20 classi della primaria e 2 della secondaria, tutte diverse per numero, conoscenze pregresse e atteggiamento, io sempre in ansia e lui sempre sorridente e pronto ad accogliere i nostri alunni.

img4Ramona Piccoli